IL MAGO DI OZ
il nuovo musical con i Germana Erba’s Talents
a cura di Stefano Fiorillo, Elia Tedesco,
Gianni Mancini, Niurka De Saaa, Simone Gullì e Gian Mesturino
musiche di Bruno Coli
Dopo il grande successo del Piccolo Principe, i G.E.T. Germana Erba’s Talents sono protagonisti del nuovo musical Il Mago di Oz. Ecco il crew creativo della nuova produzione firmata Torino Spettacoli con questa fantastica squadra di cantanti-attori-danzatori e performer di musical: il testo è di Stefano Fiorillo che cura anche la regia insieme a Elia Tedesco. Le musiche sono firmate da Bruno Coli e le coreografie da Gianni Mancini e Niurka De Saa. Vocal coach è Simone Gullì.
Lo spettacolo, adatto a spettatori dai 3 ai 100 anni, ha il valore simbolico di omaggio a Gian Mesturino che ha creduto in questo progetto e ne ha tra l’altro firmato la campagna di comunicazione.
Vive sul palcoscenico una delle storie più celebri di sempre. Siamo nel Kansas. Immense praterie sullo sfondo. Il sipario si apre sul fischio acuto di un uragano. Fumo e luci contribuiscono a ricrearne il vortice distruttore. Il fondale della prateria si alza, scoprendo un secondo scenario che rappresenta un paesaggio naturale immaginario fatto di alberi, colline, cespugli, fiori… Tra la fitta vegetazione compaiono, circospetti, i Mastichini, piccole e divertenti creature che abitano quel mondo fantastico. La storia prosegue tra canzoni, balletti e parti recitate e incontriamo la bellissima strega Glinda, lo Spaventapasseri, l’Omino di latta, il Leone pauroso, Oz e… tutti i personaggi che tanto abbiamo amato, ispirati al romanzo di Lyman Frank Baum.