![]() |
Teatro Gioiello – da giovedì 16 dicembre 2021 a sabato 1° gennaio 2022
(da giovedì 16 a sabato 18 dicembre ore 21 – domenica 19 dicembre ore 16 – mar 21 e mercoledì 22 dicembre ore 21 domenica 26 dicembre ore 19 – martedì 28 dicembre ore 21 – venerdì 31 dicembre ore 20.30 – sab 1° gennaio ore 21)
Compagnia Torino Spettacoli
SIMONE MORETTO ELIA TEDESCO ELENA SOFFIATO ELISABETTA GULLI’ GIUSEPPE SERRA
GIOVANNI AVALLE VALERIA SIBONA TIZIANO CASU STEFANO CENNI FRANCESCO D’AMICO LUCA SIMEONE
Caffè nero per Poirot
di Agatha Christie – traduzione Edoardo Erba
progetto artistico e regia Piero Nuti e Girolamo Angione – scena Gian Mesturino
produzione Torino Spettacoli
“Il caffè deve essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l’amore”, secondo un celebre aforisma.
Dopo averci regalato altre perfette macchine ad alta tensione come Trappola per topi, Assassinio sul Nilo e La tela del ragno, la Compagnia Torino Spettacoli ci offre questa tazza fumante…
L’allestimento, confezionato con tutti i crismi del giallo brillante, può contare sull’interpretazione dei Beniamini del Gioiello, affiatati protagonisti del pluriennale e dirompente successo Forbici Follia.
Black coffee (Caffè nero per Poirot), scritta dalla regina del giallo nel 1930, è la sola commedia in cui compare il formidabile investigatore (l’autrice, infatti, temeva che potesse distrarre l’attenzione dello spettatore dagli altri personaggi!). I dialoghi si srotolano piacevolissimi, insaporiti da arguzie degne di Oscar Wilde; accanto a intreccio e soluzione del delitto, ecco tutto il fascino del dramma umano.
Link per consultare l’informativa completa sulla riprogrammazione dello spettacolo CAFFÈ NERO PER POIROT: https://www.torinospettacoli.com/?p=3583