![]() |
TEATRO ERBA – 19 e 20 Giugno 2019, ore 20.30.
FRANCESCA RAVERA ANDRE’ VAUTHEY
di NEIL LABUTE – regia KIM T. SHARP
Lo spettacolo è rappresentato in lingua originale (inglese-americano), per la prima volta in Italia, dopo il successo riscontrato a New York dove ha avuto luogo nel mese di Aprile 2019, presso il Teatro Urban Stages di New York.
Commedia moderna scritta da Neil LaBute, noto drammaturgo e sceneggiatore statunitense, autore di opere teatrali rappresentate sui palcoscenici di tutto il mondo, che si è distinto anche nei panni di regista, produttore e sceneggiatore. Neil LaBute scrive e racconta personaggi veri di una classe media abbastanza tipica delle società urbane del mondo occidentale. LaBute si avvale di dialoghi brillanti e verosimili che fanno sentire lo spettatore immerso e coinvolto nella situazione. Storie godibili che lasciano sempre qualcosa di concreto nel pubblico: un pensiero, una domanda, una riflessione ed anche il piacere di assistere ad un bello spettacolo.
Single e attraenti, Beth e Doug si incontrano ad una festa in cui scorre molto alcool, e finiscono la serata insieme nell’appartamento che Beth condivide con la coinquilina. Incapace di dormire, Doug si alza nel cuore della notte e inavvertitamente sveglia Beth con la sua irrequietezza.
Beth vorrebbe riprendere l’intimità, e cerca di tornare in camera da letto con Doug ma incontra la sua resistenza. I due iniziano una conversazione comicamente imbarazzante, fino a quando Beth rivela un legame sorprendente che li lega, nel loro passato.
Brillante, sexy e sorprendentemente commovente, The way we get by parla di attrazione, amore e vita.
Queste le recensioni avute a New York
…”Coinvolgente e spiritoso, rende giustizia all’intelligente sceneggiatura di LaBute”… – “ THE EASY”
…eccellente regia e recitazione raffinata con superbi tempi comici e drammatici da Ravera e Vauthey…. – “La Voce di New York”
“ Avvincente” – Local Theater NY
“ La posta in gioco sembra davvero alta tra questi due. Non c’è un singolo momento noioso”
– Hi! Drama
BIGLIETTI:
Biglietti in prevendita presso biglietterie Torino Spettacoli:
TEATRO ERBA C.so Moncalieri 241
TEATRO GIOIELLO via C. Colombo 31 – TEATRO ALFIERI P.za Solferino 4
per informazioni: 011. 6615447