SEI TU ROBERTA?

Posso aiutarti, Torino Spettacoli?
7 Febbraio 2021
I link agli spettacoli del Festival di Cultura Classica 2021
11 Agosto 2021

 

Dialogo (che in scena viene proiettato):

LUCA CHIAMA ROBERTA SU WHATSAPP

(LUCA Senti, Roberta… ciao, Roberta… non so come dirti… come ringraziarti. Ho scoperto che ancora una volta debbo tutto a te… Sei tu che mi hai segnalato alla produzione e mi hai sostenuto a spada tratta, senza neppure farmi fare un’audizione. Mi hanno preso e messo protagonista col primo nome sul manifesto. Senza il tuo intervento, queste cose non succedono… tutta la mia strada non sarebbe mai stata in salita, senza la tua costante presenza nella mia vita: aveva ragione mio padre quando diceva che un destino fortunato ha fatto sì che le nostre strade si incontrassero… Ma sbagliava su una cosa. La fortuna è stata tutta solo per me. Io a te non ho saputo dare che…)

ROBERTA …Momenti meravigliosi, che non dimenticherò mai più… La nostra storia è stata breve come un sogno, ma ha segnato a fuoco le nostre vite… solo che a te ha spalancato le porte del successo… a me ha chiuso ogni possibile via di fuga dalla realtà…Mi son dovuta rassegnare al mio rifugio tra i campi, in riva alle nebbie che avvolgono il lago e la sua isola…

(LUCA Un rifugio di incanto… abbiamo trascorso giorni bellissimi… appena finisco la tournèe… ti chiederò il permesso di venirti a trovare… tu sai che per me …)

ROBERTA Nooo…proibito per sempre… ogni passo indietro nel passato spacca i cuori che hanno veramente amato e sofferto… Tu non sai neppure cosa voglia dire amare, lercio egoista! Io qui da sola mi accontento di ricordare la nostra storia d’amore e cerco di finire la mia nuova commedia: “il fidanzato di tutte”…

(LUCA Voglio ritrovarti, Roberta… Voglio dirtelo a voce che tu sei stata tutto per me e lo sei ancora… per me e per la mia carriera… sei come un angelo gigantesco, che vigila sul mio destino…)

ROBERTA Ma vaffa… Luca… non credo a una parola…

(LUCA Ma….)

ROBERTA Ma concentrati su quel che devi fare adesso! Hanno dato il chi è di scena!

 

L’invio del file video va effettuato alla mail info@torinospettacoli.it ,

entro e non oltre la mezzanotte del 24 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al numero 351.8141624 o alla mail info@torinospettacoli.it.

Copyright © Torino Spettacoli 2020
È vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.
Torino Spettacoli - Teatro Stabile Privato di Pubblico Interesse
Torino Spettacoli srl - sede legale piazza Solferino 4, Torino- partita iva 05386700016
torinospettacolisrl@legalmail.it - numero REA TO 7056625 - capitale sociale 10.400,00
disclaimer privacy
Trasparenza – art 9 Legge 112/2013