Cocktail per tre (Caprichos)

I Soliti Ignoti
12 giugno 2019
Actorman, manuale di sopravvivenza per attori
12 giugno 2019

Teatro Erba – da giovedì 13 a domenica 16 febbraio

(da giovedì a sabato ore 21 – domenica ore 16)

FRANCO OPPINI   MIRIAM MESTURINO  MARCO BELOCCHI

Cocktail per tre (Caprichos)

di Santiago Moncada – traduzione Pino Tierno – regia Marco Belocchi

scene Hong Sang Lee – costumi Maria Letizia Avato – musiche Fabio Bianchini

luci Giorgio Rossi – produzione GentaRosselli & DianAct

Commedia divertente e corrosiva, di notevole penetrazione psicologica, mette a nudo con ironia alcune dinamiche di coppia, tra fedeltà-amore-tradimento. Cristina è un’attrice di successo, con una vita privata piuttosto problematica. Separata da Gianni, un uomo ormai sulla sessantina, ma sempre giovanile, simpatico e donnaiolo, con cui ha avuto una figlia, intrattiene da qualche tempo una relazione clandestina con Vittorio, uomo politico al parlamento europeo, a sua volta sposato.

Mentre questi è via per una delle sue missioni all’estero, Cristina riceve la visita del suo ex-marito… al mattino, mentre Gianni sta lasciando l’appartamento, torna inaspettatamente Vittorio. I due si incontrano e l’imbarazzo è totale! A questo punto l’autore, con un coup-de-théâtre, capovolge la situazione fino a un finale inaspettato.

Santiago Moncada, nato a Madrid nel 1928, ha partecipato a un’ottantina di sceneggiature per produzioni in Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Italia; ha scritto una quarantina di commedie messe in scena soprattutto nei Paesi di lingua spagnola. Il suo successo Entre mujeres è rimasto in cartellone a Buenos Aires per 10 anni! E’ la prima volta che viene rappresentato in Italia.

CopyRight © Torino Spettacoli 2018
È vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.
Torino Spettacoli - Teatro Stabile Privato di Pubblico Interesse - P.IVA 05386700016
disclaimer privacy
Trasparenza – art 9 Legge 112/2013