Miss Marple, Giochi di Prestigio

Alice
12 giugno 2019
La sorpresa
12 giugno 2019

Teatro Alfieri – da venerdì 6 a domenica 8 marzo

(venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30)

MARIA AMELIA MONTI

SABRINA SCUCCIMARRA SEBASTIANO BOTTARI   MARCO CELLI   GIULIA DE LUCA STEFANO GUERRIERI    LAURA SERENA

Miss Marple, Giochi di Prestigio

di Agatha Christie – adattamento teatrale di Edoardo Erba – scena Luigi Ferrigno – costumi Alessandro Lai

luci Cesare Accetta – musiche Francesco Forni – regia Pierpaolo Sepe – produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo

Miss Marple -la più famosa detective di Agatha Christie- sale per la prima volta su un palcoscenico in Italia e lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti e un gruppo affiatato di attori.

Suspense, humor e colpi di scena caratterizzano questo giallo in cui Miss Marple, con la sua semplicità, svelerà l’inganno che si cela dietro a due omicidi all’apparenza perfetti. Nell’attesa che la polizia arrivi, toccherà a Miss Marple capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto; le cose non sono come sembrano. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Come a teatro. Come in un gioco di prestigio.

Siamo alla fine degli anni ‘40, in una casa vittoriana della campagna inglese. Miss Marple è andata a trovare la sua vecchia amica Caroline, una filantropa che vive lì col terzo marito, Lewis, e vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti. Di questa famiglia allargata, fa parte anche uno strano giovane, Edgard. Il gruppo è attraversato da malumori e odi sotterranei, di cui Miss Marple si accorge ben presto. Durante un tranquillo dopocena, improvvisamente Edgard perde i nervi: pistola in pugno minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Il delitto avviene sotto gli occhi terrorizzati di tutti….

CopyRight © Torino Spettacoli 2018
È vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.
Torino Spettacoli - Teatro Stabile Privato di Pubblico Interesse - P.IVA 05386700016
disclaimer privacy
Trasparenza – art 9 Legge 112/2013